martedì 26 febbraio 2013

PRIMA FIERA DEL BAMBINO NATURALE a Pontedera

Cari amici,
questo weekend parteciperò come (futura) autrice alla Prima Fiera del Bambino Naturale (il cui tema è "Buone pratiche familiaribenessere di mamma e bambino") a Pontedera, nella bellissima Toscana...sono emozionatissima!!!!!

Per chi non conoscesse il Bambino Naturale, si tratta di una collana editoriale dedicata ad una genitorialità naturale e ad alto contatto che tratta gli argomenti che ruotano attorno alla nascita e all'accudimento del bambino, dalla gravidanza, alla nascita, all'allattamento, alla cura del neonato fino a quella del bambino nelle varie tappe della sua maturazione.

Tanto per citare alcune autrici illustri della linea editoriale che troverete il 2 e 3 marzo a Pontedera, troviamo:

-La bravissima Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale autrice di "E se poi prende il vizio?", che ospiteremo a Genova il prossimo 20 aprile,
-Giorgia Cozza, giornalista e autrice di "Bebè a costo zero", "Me lo leggi?" , "Quando l'attesa si interrompe" e "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina"(che, udite udite in anteprima, ospiteremo a Genova a settembre),
-Esther Weber, fondatrice dell'associazione culturale "Portare i piccoli e autrice di "Portare i piccoli"
-Elena Balsamo, omeopata, esperta in pediatria preventiva e neonatologia, esperta del "Metodo Montessori", autrice di "Sono qui con te", "Nato prima del tempo" e "Libertà e amore"

...e direi che già così vi ho fornito un sacco di buoni motivi per venirci a trovare (quando vi ricapita di trovarle tutti insieme???), ma proseguiamo.

Ecco alcuni temi che tratteremo....

Come vivere l’attesa in modo naturale e senza ansie? Come affrontare consapevolmente il parto? Come rispettarne la sacralità? Come dare degna accoglienza al bambino? Come garantirgli il miglior nutrimento e i benefici del contatto con la madre? Come vivere serenamente il sonno del neonato, e garantire il giusto riposo alla mamma? E quando il bimbo non è più un bebè, come aiutarlo a crescere sano e felice, a cosa stare attenti?

Ed ecco il programma dettagliato (dal sito del Bambino Naturale) di questi due giorni ricchi di incontri interessanti:


Come vedete....ci sono anch'io!!!!! Eh sì, non mi sembra vero, sono così contenta!!!

Con chi vorrà, parlerò di nascita naturale e rispettosa il sabato e di dolore nella nascita (il mio "cavallo di battaglia" se così si può dire) la domenica. 

Vi ho convinti? 
Oppure vi serve un ulteriore motivo per venirci a trovare?
Eccolo:
  il Bambino Naturale offre il 15% di sconto su TUTTI i libri della collana!!!!!

Cosa aspettate allora?

VI ASPETTO NUMEROSISSIMI IL 2 E 3 MARZO presso gli spazi espositivi del Centrum Sète Sois Sète Luas in viale Rinaldo Piaggio 82 a Pontedera (Pisa) a partire dalle 10.30!

Emanuela Rocca

Nessun commento:

Posta un commento