martedì 5 marzo 2013

FIERA DEL BAMBINO NATURALE a Pontedera!

Eccomi a raccontarvi qualche impressione sulla Fiera del Bambino Naturale di sabato e domenica 2 e 3 marzo a Pontedera!

E' stato emozionante e mi sono sentita parte di una grande famiglia accogliente ed effettivamente il Bambino Naturale è una grande famiglia e tutti i suoi componenti, dagli editori Anita e Fabio, agli autori, alle famiglie, sono persone aperte e accoglienti che condividono un obiettivo comune, ovvero quello di una genitorialità ad alto contatto, rispettosa e secondo natura.

Anita

La Fiera si è tenuta nel Centrum Sete Sois Sete Luas e moltissimi stand ruotavano attorno a quello del Bambino Naturale con tutti i suoi bellissimi e coloratissimi libri.


Fasce portabebè, pannolini lavabili, coppette, cuscini e supporti in pula di farro, prodotti di cosmesi bio, prodotti per l'igiene della casa, del bucato e delle stoviglie che rispettano l'ambiente, scarpe, tanti tanti libri...l'angolo della poppata con la mia bravissima collega fiorentina Sara Santarelli!!!








Insomma, un sacco di colori e profumi "naturali", tanti bambini, un clima davvero bellissimo!

Per non parlare poi degli incontri interessanti con gli autori del Bambino Naturale!
Giorgia Cozza con il suo "Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina ha sbancato!!


Esther Weber ha parlato dell'importanza del portare i bambini e ha mostrato con la sua fascia le posizioni e le legature!


Alessandra Bortolotti ha parlato di sonno dei bambini e ha presentato il suo "E se poi prende il vizio?" (a proposito, vi aspettiamo a Genova il 20 aprile per chi non l'avesse ascoltata alla fiera!).

Gli appuntamenti e le opportunità d' incontro sono state tantissime e se dovessi descrivervi nel dettaglio tutti i particolari non mi basterebbe questo blog! Vi lascio questo breve video, che riassume tutto alla perfezione!



E per non tediarvi troppo con le parole, vi lascio le foto di questi due bellissimi giorni...che parlano meglio delle parole stesse!!!!

Esther, Anita e Giorgia

Alessandra, Sara ed Emanuela

Emanuela, Giorgia, Anita e Alessandra

Sara, Emanuela, Giorgia ed Esther

Io e Alessandra Bortolotti!!!

Io e Giorgia Cozza!!!

Io e Polina Zotlnik!!!

Emanuela Rocca









Nessun commento:

Posta un commento