Chi sono





Mi chiamo Emanuela, ho 3 figli, tutti maschi, di 16, 8 e 5 anni!
 Dal 2003 sono un'ostetrica e da 10 anni lavoro come libera professionista a Genova e provincia.
 Mi sono laureata con una tesi sul dolore del parto e questo aspetto del percorso che porta alla nascita riveste un ruolo molto importante nel mio lavoro. Ho approfondito tutti i metodi che esistono a disposizione per affrontare, gestire e superare questo dolore e ne ho sperimentati diversi anche su me stessa quando ho partorito....a marzo 2013 è uscito il mio primo libro tutto dedicato all'argomento edito da Il Leone Verde: Travaglio e parto senza paura!
 Credo fortemente nella centralità della donna e della coppia all'interno del percorso che porta alla nascita: protagonisti sono la mamma, il papà e il loro bambino. La donna sa partorire e il bambino sa nascere e sa nutrirsi al seno della madre, il mio ruolo è quello di sostenerli e accompagnarli lungo la via, nel pieno rispetto delle loro scelte e dei loro desideri, garantendone sicurezza, salute e benessere psico-fisico. Credo che non esistano scelte giuste o sbagliate e non esiste una sola verità o una sola regola uguale e adatta a ciascuna donna/coppia, ma esistono molte possibilità di scelta e di azione.
Ciascuna donna e ciascuna coppia deve poter scegliere liberamente e in maniera informata e obiettiva cosa è meglio per se e per il proprio bambino.
Il mio compito è quello di fornire gli elementi affinchè possano compiere questa scelta.

Dall'inizio del 2014 lavoro in team con 4 colleghe anch'esse libere professioniste, con le quali abbiamo inaugurato l'8 marzo 2015 la prima CASA MATERNITA' del territorio ligure, vi invito a visitare il nostro sito www.cogelemaree.it e a seguire le nostre iniziative tramite il nostro profilo facebook  Casa Maternità Le Maree o la pagina facebook COGe Le Maree, ove troverete informazioni sempre aggiornate circa i corsi e i servizi che offriamo!

Nessun commento:

Posta un commento