venerdì 15 febbraio 2013

FREEDOM FOR BIRTH a Genova


Le 
OSTETRICHE di GENOVA 
vi invitano alla proiezione
di
Finalmente anche a Genova sarà possibile assistere alla proiezione di questo bellissimo documentario che sta facendo il giro del mondo....ma cos'è Freedom for birth?

"Freedom for Birth" è più di un semplice film. Questo segna l'inizio di un movimento che concentrerà l'attenzione mondiale sulle violazioni dei diritti delle donne durante il parto in tutto il mondo.
Tutte le donne dovrebbero avere il diritto, protetto dalla legge, di decidere dove e come partorire.
Il problema è che l'ascesa della figura dell'ostetricia medicalizzata sta derubando le donne di questo diritto. Il risultato è che molte donne sono sottoposte a interventi medici e tagli cesari che non vogliono o di cui non hanno bisogno.
Le ostetriche che continuano a difendere la nascita normale, vengono perseguitate penalmente e alcune sono stati anche imprigionate.
"Freedom for Birth" metterà in evidenza le violazioni dei diritti umani che avvengono proprio ora in Nord America, Europa, Australia e in altri paesi. Questo film documentario potrà offrire una protezione ai diritti delle donne."

Il documentario parte dalla storia di Agnès Geréb, ostetrica ungherese, perseguitata e arrestata per aver assistito e supportato le donne nella scelta di partorire a casa, accusata come una criminale solamente per aver difeso la scelta di partorire liberamente che dovrebbe stare alla base dei diritti umani di ciascuna donna.

Lo scopo è quello di sensibilizzare verso il diritto ad una nascita indisturbata e libera e verso il diritto di scegliere dove e come partorire...un diritto imprescindibile che dovrebbe essere garantito ad ogni donna...

Siete tutti invitati a partecipare e ad invitare chiunque riteniate possa essere interessato, scriveteci a ostetrichegenova@gmail.com indicando i vostri dati, ci vedremo 

SABATO 23 FEBBRAIO 2013
 h 15.30 
presso IL FORMICAIO piazza della Cernaia 3/6 Genova




Trailer:


VI ASPETTIAMO!
Teresa
Alessandra
Emanuela

Nessun commento:

Posta un commento