sabato 17 novembre 2012

IDEE-REGALO E PROMOZIONI DI NATALE 2012

Anche quest'anno in occasione del Natale voglio proporvi idee e promozioni  per regalare o regalarvi qualcosa di speciale e decisamente non consumistico!

Quanti giocattoli arrivano ogni anno nelle nostre case? Quanti oggetti che verranno presto dimenticati o messi da parte per mancanza di spazio in casa? Quanti abitini che i nostri bimbi indosseranno in poche occasioni?

La pubblicità dei giocattoli ipnotizza i nostri bimbi, il clima natalizio ci spinge ad acquistare, il desiderio di un sorriso ci fa dimenticare la crisi e ci fa mettere mano al portafoglio...ma perchè non regalare qualcosa di alternativo, quest'anno? Qualcosa che sia stato confezionato a mano, magari da un artigiano, oppure qualcosa che, nonostante non sia un oggetto, riscalderà il cuore di chi lo riceve e di chi lo dona e rimarrà per sempre?

Io non sono artigiana e ho una pessima manualità, però nel mio piccolo qualche spunto posso fornirvelo!

 "REGALA UN CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE"

Francesca e Lorenzo

I corsi si tengono in due sedi: presso lo Studio Zara 19 in via Zara 19/4 e in via Cesarea 103r presso l'associazione "La finestra sul mondo" e solitamente parte un corso ogni 2 mesi.
I corsi si snodano in 4 incontri di gruppo della durata di circa un'ora e mezza ciascuno e le mamme potranno imparare i massaggi direttamente insieme ai propri bimbi, mentre io mostrerò i movimenti sul bambolotto.
Gli incontri saranno un'occasione anche per imparare i benefici del massaggio e confrontarsi con altre mamme in un clima di automutuoaiuto, sempre molto importante durante i primi mesi dopo la nascita!
Il clima che contraddistingue gli incontri è molto sereno, le richieste e i bisogni dei bimbi vengono messi in primo piano e assecondati, perciò se un bimbo preferisce dormire o poppare, la mamma potrà comunque memorizzare i movimenti, provarli a casa e all'incontro successivo rivederli insieme!

Per chi frequentasse facebook, esiste una pagina-evento dedicata a questa opportunità!

Chi volesse regalare o regalarsi il corso di massaggio infantile per Natale non deve far altro che contattarmi attraverso uno di questi recapiti : 3387017125-roccaemanuela@yahoo.it-facebook/pagina-evento e prenotare il proprio regalo, provvederò ad inviare il biglietto d'auguri dedicato con le istruzioni per contattarmi e iscriversi al corso!

"REGALA IL CORSO DI ACQUATICITA' NEONATALE"

Simona e Alessio 

Il corso si tiene presso la vasca riscaldata del Centro di fisioterapia e medicina sito in via Gavotti 3 cancello (zona Carignano), che può ospitare fino a 8-10 coppie genitore/bimbo nei seguenti giorni ed orari:
  • Martedì h 17-18
  • Mercoledì h 10-11
  • Mercoledì h 17-18
I bimbi potranno riscoprire l'ambiente acquatico attraverso il gioco e il movimento insieme al genitore in un clima sereno e gioioso, accompagnati dall'ostetrica. Gli incontri diventano anche occasione di scambio e confronto tra genitori, ma anche momento di informazione e sostegno!

Per chi frequentasse facebook, esiste la pagina-evento dedicata!

Chi volesse regalare o regalarsi il corso di acquaticità neonatale per Natale non deve far altro che contattarmi attraverso uno di questi recapiti : 3387017125-roccaemanuela@yahoo.it-pagina-evento e prenotare il proprio regalo, provvederò ad inviare il biglietto d'auguri dedicato con le istruzioni per contattarmi e iscriversi al corso!

"REGALA IL CORSO DI ACQUATICITA' PRENATALE"

Linda

Il lavoro corporeo in acqua durante la gravidanza rende possibile il movimento alla futura madre che in acqua si sente più leggera e compie sforzi minori per eseguire determinati movimenti che altrimenti a terra risulterebbero troppo faticosi...
In acqua la futura mamma entra maggiormente in contatto col se più profondo e col bimbo nella pancia.
In acqua si lavora su corpo e mente!
E grazie al lavoro di gruppo si creano momenti di informazione, confronto e scambio, per vivere la gravidanza e l'avvicinarsi della nascita in maniera più consapevole e serena!

Chi volesse regalare o regalarsi il corso di acquaticità prenatale per Natale non deve far altro che contattarmi attraverso uno di questi recapiti : 3387017125-roccaemanuela@yahoo.it e prenotare il proprio regalo, provvederò ad inviare il biglietto d'auguri dedicato con le istruzioni per contattarmi e iscriversi al corso!

"REGALA AD UNA NEOMAMMA IL SOSTEGNO DOMICILIARE DELL'OSTETRICA"

immagine tratta da mammafelice.it

Spesso molte neomamme si trovano in difficoltà i primi giorni a casa col neonato: l'allattamento, i nuovi ritmi familiari, le ore di sonno ridotte, la preoccupazione per il benessere e la salute del bebè...sono tutti fattori di preoccupazione ed ansia per i quali esse necessiterebbero di sostegno. Se un'amica, una nonna, la sorella possono portare il proprio sostegno alla nuova famiglia attraverso svariate tipologie di aiuto casalingo (fare la spesa, preparare dei pasti caldi, lavare e stendere il bucato, portare ai giardini i fratellini...), la figura dell'ostetrica può essere un aiuto professionale importante per ciò che concerne l'allattamento, il benessere di mamma e neonato, l'igiene della puerpera e del bebè o il sostegno e l'accudimento generale del post-parto e del puerperio. 
L'ospedale nella maggior parte dei casi non fornisce tale prestazione domiciliare, nè il Servizio Sanitario Nazionale, pertanto rimane un servizio prettamente privato e a carico del singolo, con conseguente rinuncia da parte di alcuni genitori che non possono o non vogliono sostenere una spesa ulteriore.

Allora perchè non regalare l'aiuto dell'ostetrica?

Ecco alcune idee per dei "pacchetti-natalizi"!

-Consulenza singola
-Pacchetto da 3 consulenze
-Pacchetto da 5 consulenze

Per consulenza si intende l'ostetrica al domicilio dei genitori per un tempo variabile da una a due/tre ore ogni volta (senza guardare l'orologio!!!!), a seconda delle richieste e delle necessità dei genitori per sostenerli ed aiutarli per:

-allattamento
-cura del neonato: medicazione ombelicale, cambio, bagnetto...
-controllo della puerpera: lochiazioni, igiene, involuzione uterina
-contraccezione
-domande&risposte...

Anche in questo caso è disponibile il biglietto d'auguri dedicato, potete richiederlo al numero 3387017125 o via mail all'indirizzo roccaemanuela@yahoo.it.

"REGALA UN PERCORSO BENESSERE PER IL PAVIMENTO PELVICO"

immagine tratta da matermundi.it

Il pavimento pelvico è il triplo strato di muscoli che chiude inferiormente la nostra cavità addominale sostenendone gli organi. 
Durante la gravidanza e il parto questi muscoli vengono sollecitati e indeboliti e spesso dopo il parto l'elasticità e la tonicità risentono di questo super-lavoro, talvolta manifestando piccole perdite di urina soprattutto sotto sforzo. Nella maggior parte delle donne queste perdite tendono a rientrare con il tempo, ma non per tutte è così. Durante la menopausa, inoltre, la carenza estrogenica porta nuovamente ad un indebolimento del pavimento pelvico, che si manifesta con la cosiddetta "incontinenza urinaria da sforzo", ovvero la perdita di poche gocce di pipì in seguito ad un colpo di tosse, uno starnuto, una risata o il sollevamento di un peso...
L'ostetrica è in grado di valutare il grado di elasticità e il tono dei muscoli del pavimento pelvico e di pianificare e proporre percorsi personalizzati da eseguire mediante ginnastica in gruppo o singolarmente al domicilio, atti a prevenire e/o trattare questi problemi.

Perchè non regalare tale prestazione per Natale? Sarebbe un regalo sicuramente alternativo e nuovo per il quale molte persone ringrazierebbero!!!

-Pacchetto: valutazione perineale+3 incontri di ginnastica in gruppo
-Pacchetto: valutazione perineale+2 incontri di ginnastica personalizzati, singolarmente al domicilio

Per qualsiasi informazione e per richiedere un pacchetto, potete contattarmi al numero 3387017125 o via mail all'indirizzo roccaemanuela@yahoo.it

Ma le idee non finiscono qui!

"PROMOZIONI NATALE 2012"
immagine tratta da it.123rf.com

  • "SCONTO DEL 30% SUL CORSO DI MASSAGGIO INFANTILE PER CHI PORTA UN'ALTRA COPPIA MAMMA/BIMBO"
  • "SCONTO DEL 30% SULLA QUOTA MENSILE DEL CORSO DI ACQUATICITA' PRENATALE PER CHI PORTA UN'ALTRA FUTURA MAMMA"
  • "SCONTO DEL 30% SULLA QUOTA MENSILE DEL CORSO DI ACQUATICITA' NEONATALE PER CHI PORTA UN'ALTRA COPPIA MAMMA/BIMBO"

BUON NATALE!
Emanuela Rocca

Nessun commento:

Posta un commento