mercoledì 10 luglio 2013

CONCORSO "letterario-creativo" IO E LA MIA OSTETRICA

28 NOVEMBRE 2003-28 NOVEMBRE 2013

10 ANNI DA OSTETRICA!

foto d'epoca ;-)

Per festeggiare insieme a voi questa bella cifra tonda ho pensato ad un concorso che ruotasse intorno alla figura dell'ostetrica e a tutto ciò che può fare per le donne di qualsiasi età!
Eh sì, perchè purtroppo oggi si conoscono molto poco le reali competenze e potenzialità dell'ostetrica che viene spesso vista solamente come colei che fa nascere i bambini e comunque una figura subordinata al medico senza alcuna autonomia decisionale e pratica.

A parte che i bambini non li fa nascere l'ostetrica ma la loro mamma (ci tengo a dirlo e ridirlo spesso perchè di solito si ringrazia l'ostetrica per averli "fatti nascere" e nessuna madre ringrazia se stessa e il proprio corpo per aver sapientemente fatto il proprio lavoro!)...

Dunque eccoci al concorso!
Ho pensato ad un concorso "letterario-creativo", che tirasse fuori le scrittrici e le artiste che sono dentro di voi e che potesse un giorno trasformarsi in un libro dedicato alla figura dell'ostetrica grazie ai vostri racconti e alle vostre testimonianze!

Infatti per partecipare a questo concorso occorre scrivere!
Una favola, una storia, una semplice testimonianza, una frase, una poesia...qualsiasi cosa vi venga in mente e che racconti una vostra esperienza legata ad un'ostetrica che vi ha accompagnate attraverso un periodo o un momento particolare della vostra vita e che in qualche modo è rimasta nel vostro cuore!
Potete romanzare il racconto, renderlo "favoloso" (nel senso di trasformarlo in una favola), prendere licenze poetiche, fare nomi o non farli, mettere rime...non ci sono schemi fissi, ma un'unica regola: la composizione deve essere legata ad un vostro reale vissuto!
Verrà premiata la creatività, ma sono importanti anche l'originalità e l'unicità della composizione.

Le prime 3 composizioni verranno premiate, tutte le composizioni inviate formeranno una bellissima raccolta di testimonianze che, un giorno, spero (chissà, forse, con un pizzico di fortuna...), diventeranno un libro!!!! 

REGOLAMENTO DEL CONCORSO:

1-Per partecipare occorre inviare entro e non oltre le ore 8.00 del 28 novembre 2013 la propria composizione all'indirizzo mail roccaemanuela@yahoo.it in formato word o pdf indicando chiaramente nome, cognome e indirizzo mail di chi partecipa.
2-Si può partecipare con UNA sola composizione ciascuno.
3-Le composizioni verranno giudicate da una giuria di ostetriche a partire dal 28 novembre 2013 fino al 28 dicembre 2013.

4-Le prime tre composizioni classificate verranno rese note il 7/1/2014 tramite la pagina facebook dedicata all'evento e questo blog emanuelaostetrica.blogspot.it

5-I tre vincitori verranno contattati via mail ed entro 7 giorni dovranno comunicare l'indirizzo al quale spedire il premio.
6-Se entro sette giorni non verrà comunicato l'indirizzo il premio verrà assegnato alla composizione classificatasi immediatamente sotto.


PREMI:

Si ringrazia HELAN Cosmesi di laboratorio Genova per aver offerto i bellissimi premi, potete trovarli insieme a molto altro su www.helan.it

Si ringrazia MAURI bio...logico per aver offerto gli utilissimi premi, potete scegliere come spendere i buoni sconto su www.mauribio.com

Si ringrazia ITALMAMI per aver offerto gli utilissimi premi, potete trovarli su www.pannolini-lavabili.it

3° PREMIO 

Linea Mamma SHAMPOO DOCCIA + Linea Mamma CREMA SMAGLIATURE Seno Pancia Fianchi Glutei

+

+
 2 ASSORBENTI LAVABILI REGULAR E 1 ASSORBENTE LAVABILE NOTTE OFFERTI DA ITALMAMI

2° PREMIO 

Linea Mamma CREMA VISO ANTIMACCHIE + Linea Mamma OLIO DI MANDORLE DOLCI E ARGAN + Linea Mamma SHAMPOO DOCCIA 


+


+
COPPETTA MESTRUALE MAMICUP




1° PREMIO 

Linea Mamma BURRO ALLE MANDORLE DOLCI + Linea Mamma SHAMPOO DOCCIA 
+ Lineaa Bimbi BIO SALVIETTINE DETERGENTI NATURALI + Linea Bimbi PASTA PROTETTIVA CALMANTE + Linea Bimbi CREMA EMOLLIENTE 








+

+
PANNOLINO LAVABILE FIOCCO E PANNOLINO LAVABILE LILO OFFERTI DA ITALMAMI



Cosa aspettate!
Correte a scrivere!!

Emanuela Rocca



Nessun commento:

Posta un commento